Blog DaddyBox

Saperne di più sull’essere papà

Tutti i contributi

Babyschwimmen_Header

TEMPOPERLAFMIGLIA

Uomini, in acqua! Il nuoto per bebè rinsalda il legame fra papà e bambino.

Perché sono quasi sempre solo le donne a partecipare ai corsi di nuoto per bebè? Questa attività comune è un’esperienza molto intima tra bambino e papà che, oltre a essere divertente e promuovere lo sviluppo, serve, soprattutto, a instaurare un profondo legame di fiducia. Nuoto per bebè: tutti i vantaggi.

Per saperne di più
Steueroptimiertes Anlegen mit dem Swiss Life Berater

FAMIGLIA

Bebè in primo piano. E la relazione di coppia?

Entrare in una nuova fase della vita comporta tantissima gioia, ma anche nuovi problemi. I neogenitori sono spesso chiamati a conciliare tra loro le esigenze del bambino e quelle della coppia. Perché succede questo? Come trovare una via d’uscita?

Per saperne di più
person-laying-on-sofa-while-reading-book-1471991

DADDY

Ciò che un papà deve sapere, dalla A alla Z: I migliori libri per i (futuri) padri.

Internet sa tutto. E a volte qualcosa di più di quanto si voleva in realtà sapere. Talvolta, però, non occorrono tante risposte da fonti discutibili, bensì un’unica risposta a cui poter credere. Quello che aiuta davvero: un libro! Ma quale? La nostra lista vi aiuterà nella scelta.

Per saperne di più
Canva - Family

ESSEREPADRE

Tempo per la famiglia a raffronto con la scalata alla carriera - Congedo di paternità e periodo educativo.

Per quanto riguarda i pro e i contro il congedo parentale, molti fattori svolgono un ruolo decisivo e ogni famiglia deve trovare la propria soluzione individuale. Uno sguardo a possibili problemi e riflessioni di un giovane padre possono essere d’aiuto.

Per saperne di più

Purtroppo è occorso un errore; riprovare più tardi.